lunedì 17 marzo 2008

La Fortuna Aiuta Gli Audaci.

Lo sapevi che l'Audacia e la Determinazione sono quelle caratteristiche che distinguono una persona di successo da tutti gli altri?

La determinazione è un'energia immensa che risiede dentro ognuno di noi e consente di raggiungere qualsiasi obiettivo e superare qualsiasi ostacolo.
Una persona determinata è una persona che ha le idee chiare, che ha fissato i suoi obiettivi e che sa come raggiungerli, a qualsiasi costo, è una persona che non conosce ostacoli perchè vede il suo obiettivo già realizzato ancora prima di cominciare.

E tu? Che Persona vuoi Essere? Vuoi far parte di quel gruppo di audaci o ti accontenti della mediocrità?

La maggior parte delle persone si lamenta del proprio stile di vita del proprio stipendio, vivono da eterni Infelici, ma non muovono un dito affinchè qualcosa cambi, sperando in tempi migliori.
Ricorda che nessuno al di fuori di te può cambiare il corso della tua vita perché sono le tue decisioni a determinare il tuo destino, nulla potrà succedere se non sarai tu a deciderlo, e a compiere un'azione.

Anche chi vince al lotto ad esempio deve prima giocare i suoi numeri, quindi compiere un'azione.
Se vuoi cambiare devi sforzarti di andare oltre ai tuoi limiti abituali, uscire dalla tua zona di confort.
Puoi cambiare la tua vita in un istante, abbandonare i tuoi limiti in un secondo, con la sola forza di volontà. Concentrati sui tuoi obiettivi e crea nella tua mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vuoi diventare.

Ci sono 4 Motivi per cui le persone solitamente non ottengono cambiamenti significativi nella loro vita:

1)Il Timore
La maggior parte delle persone ha paura di lasciare la strada vecchia per intraprenderne una nuova, preferisce rifugiarsi nel mito del posto fisso e sicuro (soldi pochi ma sicuri)

2)L'Insuccesso o Paura Del Fallimento
La paura del fallimento affligge numerose persone perchè già da bambini ci è stato insegnato che non bisogna assolutamente sbagliare che bisogna riuscire a fare tutto e subito, che se sbagli sei un fesso, e vieni di conseguenza giudicato, così la paura del fallimento è così forte che nemmeno si prova ad iniziare una strada nuova.

3)La Dimenticanza
Quando abbiamo dei piccoli successi tendiamo facilmente a dimenticarcene anzi che tenerli bene a memoria ed utilizzarli come riferimento positivo per le azioni future, esempio: ce l'ho fatta e sono sicuro di riuscire a fare anche il resto....

4)Mancanza di fiducia in se stessi e nelle opportunità che si presentano
Sono tutti coloro che non credono di essere capaci di fare nulla, che non credono che esista un'alternativa, che non credono che si possa diventare ricchi e rimanere onesti, sono quelli che qualunque cosa tu gli dica essi ti risponderanno "non può funzionare"
In realtà sono loro che "non funzionano"
E tu non li devi ascoltare non devi farti condizionare.

Il dolore nasce dalla differenza tra quello che si è e quello che si vuole essere, ma è arrivato il momento di dire basta!
Tu non sarai felice solo quando raggiungerai un obiettivo, puoi essere felice subito. Nella vita conta anche come hai raggiunto l'obiettivo e ricorda soprattutto che i Fallimenti Non Esistono, esistono solo risultati!
Le difficoltà sono sfide, le emozioni negative sono solo stimoli che ti guidano verso il traguardo, il vero fallimento è quello di non fare nulla!

I veri falliti sono proprio coloro che non credono in un futuro migliore, che non credono in se stessi che non credono a nulla, quelli che ti diranno sempre "Non Funziona, Non ce la Puoi Fare"

Ed è difficile avere entusiasmo quando si è circondati da persone simili, infatti è stato verificato che l'Ambiente e le persone che frequentiamo condizionano i nostri risultati.
Di solito non si riece mai a superare la media del successo che hanno ottenuto le persone che ci circondano.

Se vuoi migliorare devi cambiare aria e sforzarti di frequentare quelle persone che hanno già raggiunto o che vogliono raggiungere gli stessi tuoi obiettivi.

Non ci sono limiti a quello che vuoi avere, bisogna solo desiderarlo.
Pianificare i propri obiettivi e le proprie mete è essenziale, sia per non lasciarsi trasportare dalla vita passivamente, sia per creare un'autostima basata su riferimenti positivi chiari e determinati.

Un obiettivo deve essere espresso in forma positiva e non negativa. Ad esempio "non voglio fare questo lavoro" non è un obiettivo, ma solo un allontanamento da qualcosa. Invece "voglio fare il pilota" è corretto.

L'obiettivo deve essere formulato al presente: quindi "sono un pilota" e non "sarò un pilota".

Deve essere carico di emozioni, sentito nel cuore, vissuto con i cinque sensi. Deve cioè essere quello che realmente desideriamo con tutta la passione possibile.Al tempo stesso deve essere raggiungibile in tempi determinati, quindi essere ragionevole e misurabile, ovvero deve essere chiaro in che modo ci avviciniamo ad esso e come possiamo capire di averlo raggiunto.

In Definitiva

Solo tu sei L'artefice del tuo destino,... e nessun'altro.

3 commenti:

Federica ha detto...

Sei grande!

La fortuna è vero non esiste, siamo solo noi a determianre l'andare degli eventi.

Continua così.
Kikka

barbara ha detto...

Condivido il tuo post. Ritengo che la costanza e la determinazione siano gli ingrendienti giusti per intraprendere l'andamento positivo della tua vita.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Massagem, I hope you enjoy. The address is http://massagem-brasil.blogspot.com. A hug.