venerdì 5 settembre 2008

Tecniche di Seduzione: L'Approccio!

Attaccare discorso con la persona che vogliamo conquistare è il punto più importante e delicato dell'argomento seduzione, specialmente se non conosci nulla della persona in questione.
La cosa più importante da fare in questo caso è scoprire quali sono i suoi valori le sue credenze e le sue convinzioni.

Nessun approccio è destinato ad avere un buon esito se la prima mossa non è scoprire la gerarchia dei valori e delle credenze della persona che vuoi sedurre, questo intento si raggiunge dimostrando un forte interessamento nei suoi confronti.
Il miglior modo per poter fare questo è coinvolgere il potenziale partner in una conversazione basata su domande aperte, ad esempio " Di cosa ti interessi?" , "Cosa ti appassiona veramente nella vita?" "In che cosa credi?",....

E' molto importante nell'arte della seduzione porre domande mirate e far parlare il più possibile il tuo potenziale partner allo scopo di raccogliere più informazioni possibili sulla mappa dei suoi valori, ascoltare i suoi discorsi, dimostrare interesse ai suoi gusti, alle sue inclinazioni e alle cose che lui reputa importanti.
Capire i suoi gusti, cosa lo rende felice cosa lo rende tranquillo,....

In PNL si dice che "i simili si attraggono", se vuoi sedurre il tuo potenziale partner devi allinearti il più possibile alla gerarchia dei suoi valori delle sue credenze e convinzioni.

Una volta stabilito quali sono i suoi valori devi capire quali sono i suoi criteri di soddisfazione, ad esempio scoprire quali sono le cose che lo rendono felice, e se tu diventi in grado di soddisfare le necessità emotive che la rendono felice questa persona si legherà a te, diventerai per lei la persona che la rende felice, ti considererà una persona su cui può contare, immagina che vantaggio per te,...

Se vuoi approfondire l'argomento Seduzione e Approccio clicca quì
(questo articolo è stato tratto dall' "ebook Seduzione")

Nessun commento: